Osservatorio Omnichannel Customer Experience (OCX)

November 28, 2018 | Milano

28 Nov

Osservatorio Omnichannel Customer Experience (OCX)

  • November 28, 2018
  • Milano

Forte della sua esperienza nella gestione di dati e tag al servizio delle aziende, nell’implementazione di tecnologie digitali all’avanguardia per il monitoraggio omni-channel e cross device e per un’analisi completa del customer journey di ogni utente, Commanders Act ha scelto di sostenere la ricerca 2018 del Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano, mettendo a disposizione la propria conoscenza e il proprio know how tecnologico nell’ambito della Digital Transformation. Grazie a questo Osservatorio, vengono affrontati tanti temi legati alla multicanalità: strategie omnicanale e modelli di gestione, data strategy e customer journey, marketing automation e tecnologie a supporto, Customer Relationship Management (CRM) nell’era del GDPR e molto altro ancora.

I risultati della ricerca sono stati presentati nel corso di un convegno pubblico il 28 novembre 2018, con tavole rotonde e interventi dei principali protagonisti del settore, tra i quali anche Commanders Act. Andrea Bovarini, Country Manager South Europe, ha avuto il piacere di raccontare l’esperienza di Commanders Act e di spiegare l’apporto che abbiamo voluto dare a questi importanti progetti di ricerca per lo sviluppo della cultura digitale in Italia.

Ecco i 4 pilastri della strategia di omnichannel customer experience management da ricordare :
–  Strategia e vision : Il 40% delle aziende dichiara avere un forte commitment sull’omnicanalità.
Organizzazione : Ma l’azienda stessa rimane un grosso freno al pieno sviluppo di strategie omnicanale : solo per l’8% c’è un coinvolgimento diffuso delle diverse figure. Il 77% delle aziende dichiarano un disallineamento nel commitment delle diverse funzioni coinvolte.
Raccolta dei dati : Il 90% delle imprese analizzate utilizza i dati per costruire i segmenti funzionali alla progettazione ed erogazione di iniziative di marketing e comunicazione ai già clienti.
Technologie : Il 9% delle aziende intervistate si è dotato di una DMP proprietaria; il 19% si affida invece alla DMP di terzi.

Se desideri saperne di più, scarica qui il nostro White Paper sulla DMP e scopri come questa technologia può aiutarti a implementare una strategia omnicanale.

Inoltre ti abbiamo parlato del nostro barometro della Privacy, clicca qui per scoprire le 5 lezioni da ricordare dopo il GDPR.

Back to Events & Webinars
Request a demo